domenica 4 giugno 2017

ॐ Offerta di Bharatanatyam e Yoga Danzato per grandi e bambini ॐ International Yoga Day Genova 2017

Aspettando lo Yoga Day...

SABATO 17 GIUGNO
OFFERTA DI DANZA BHARATANATYAM
con Nadeshwari Joythimayananda e Daria Dāminī Mascotto

GENOVA CARIGNANO - ore 18.30
Museo d'arte contemporanea di Villa Croce, via Jacopo Ruffini 3

Bharatanatyam per Yoga Day - Daria Mascotto - Nadeshwari - Genova

La danza è una sadhana. In India, l'atto del danzare, nel suo significato più intimo e profondo, manifesta il battito della vita universale che si crea in ogni momento.

Quando la danza cessa, tutto si dissolve. La danza è unione: fin dai primordi, ogniqualvolta gli uomini hanno desiderato avvicinarsi alla dimensione divina, si sono serviti del suono e del movimento.



DOMENICA 18 GIUGNO
LABORATORIO DI YOGA DANZATO PER BAMBINI 
con Daria Dāminī Mascotto

GENOVA PORTO ANTICO - ore 16
Suq - festival delle culture, Tenda Marocchina

Yoga Danzato per Bambini - Daria Mascotto - Genova
I bambini e i ragazzi amano il movimento, ne hanno bisogno per crescere. In esso trovano la propria via per scaricare le tensioni, sperimentare, conoscere se stessi e ciò che li circonda. Lo Yoga Danzato è una triade di ascolto, movimento ed espressione che, in dialogo dinamico, contribuisce ad un equilibrato sviluppo psico-fisico.


Daria Dāmini Mascotto è antropologa, danzatrice e danzeducatrice®, diplomata in Massaggio Ayurvedico e Bharatanatyam presso Vellai Thamarai, Puducherry. Allieva diretta di Srimati Sivaselvi Sarkar e Sri Ajit Sarkar, dal 2010 si dedica pienamente alla pratica, alla ricerca e alla trasmissione delle arti dell'ascolto, del movimento e dell'espressione presso scuole e centri pubblici e privati, privilegiando sempre una prospettiva attenta alla partecipazione evolutiva dell'essere.
Attualmente conduce a Genova corsi di teatro-danza indiano Bharatanatyam alle Milleunanotte, di danza indiana contemporanea a Tanz Project Studio, di Hatha Yoga e Yoga per Gestanti presso StudioZara19, dove riceve anche per il massaggio ayurvedico. Collabora con il Dadoblù per i laboratori di danza educativa nel contesto scolastico. 


21 GIUGNO 2017
International Yoga Day

3 Giorni di Spettacoli, Pratiche, Conferenze e Laboratori aperti a tutti

Vi aspettiamo numerosi!

Om Shanti

Nessun commento:

Posta un commento