giovedì 21 settembre 2017

ॐ Classi regolari di Yoga in Gravidanza, Genova ॐ

ASCOLTO  MOVIMENTO  ESPRESSIONE


La pratica Yoga per gestanti aiuta la donna 
ad affrontare questo viaggio preparandola al momento del parto 
con consapevolezza di sé e in modo naturale.

Molto spesso la gravidanza viene vissuta solo dal punto di vista medico con un susseguirsi di esami, ecografie, visite ginecologiche che fanno dimenticare quanto la gestazione e il parto siano avvenimenti naturali e il corpo di ogni donna abbia le capacità e la forza necessarie per portarli a buon fine. 
Praticare Yoga per gestanti significa gestire con naturalezza la gravidanza e prepararsi al parto con serenità e consapevolezza. 
Seguire un corso di Yoga durante la gravidanza significa, soprattutto, concedersi lo spazio per conoscersi più a fondo, ascoltare il proprio corpo, le proprie emozioni e per sviluppare una comunicazione sottile con il bambino durante tutti i nove mesi di attesa.

 

Il corso yoga si basa su diversi esercizi per prevenire ed alleviare i disturbi legati alla gravidanza come le tensioni lombo-sacrali e la pesantezza alle gambe e consentono di prendere coscienza del proprio corpo migliorando la postura, sbloccando le articolazioni, tonificando ed allungando la muscolatura.
Particolare attenzione viene data alle pratiche respiratorie che sono utili per aumentare la potenzialità respiratoria, calmare il sistema nervoso ed affrontare consapevolmente travaglio e parto, alleviando i dolori della contrazione e agevolando la fase espulsiva.
Alla respirazione vengono affiancate tecniche di tonificazione del piano perineale e della muscolatura vaginale, molto efficaci per rendere robusto ed elastico il pavimento pelvico.
Infine, la pratica si conclude con il rilassamento, fondamentale per il benessere della madre e del bimbo.
Lo Yoga può essere praticato da tutte le gestanti, salvo controindicazioni, a partire dal secondo trimestre di gravidanza. La pratica yoga si rivela un utile strumento per vivere le modificazioni fisiche e psicologiche che intervengono nella gravidanza in modo sereno e naturale.


Orari
Martedì 10h20-11h30
Giovedì 18h50-20


Informazioni e prenotazioni 010 8063768 info@studiozara19.it


Le lezioni individuali e di piccolo gruppo di Yoga in Gravidanza presso lo Studio sono organizzate dalla Dott.ssa Daria Dāminī Mascotto, antropologa, danzeducatrice®, operatrice Ayurvedica, danzatrice e yogini allieva diretta di Smt. Sivaselvi Sarkar e Sri. Ajit Sarkar.

Nessun commento:

Posta un commento