venerdì 13 ottobre 2017

ॐ Shantala, il massaggio tradizionale indiano del neonato secondo Ayurveda a Genova ॐ


Secondo la tradizione indiana, per promuoverne la salute psicofisica, il bambino deve essere massaggiato. 

Con il tocco del massaggio è possibile riorganizzare la complessità del microcosmo psicocorporeo del neonato: armonizzare gli impulsi interiori incongrui attraverso le loro manifestazioni esteriori, dirigere in senso positivo per l’energia vitale, eliminare gli eccessi e/o le carenze, equilibrando e calibrando il comportamento espressivo-motorio per una migliore vita individuale e di relazione.


Il massaggio completo del bambino secondo Ayurveda - chiamato in occidente Shantala - apporta al neonato i seguenti benefici.
  • Stimola la circolazione sanguigna ed energetica e il corretto funzionamento degli apparati vitali.
  • Nutre e protegge la pelle innalzando le difese immunitarie.
  • Aiuta il corpo ad espellere le tossine e ne riequilibra il tono muscolare e viscerale.
  • Stimola il senso cinestetico, favorendo la conoscenza del corpo e delle sue potenzialità. 
  • Arricchisce il linguaggio motorio, emotivo e relazionale, creando un canale di comunicazione e cura attraverso il contatto corporeo.
Gli incontri e le sedute sono a cure dalla Dottoressa Daria Dāminī Mascotto, antropologa, danzatrice e danzeducatrice®, operatrice Ayurvedica, danzatrice e yogini allieva diretta di Smt. Sivaselvi Sarkar e Sri. Ajit Sarkar.

Per avere informazioni o per iscriversi agli incontri realizzati a Genova presso StudioZara19, inviare una mail a info@studiozara19.it oppure telefonare allo 010 8063678.

Per contattare direttamente Daria, per altre informazioni o per appuntamenti personali, inviare una mail a dariamascotto@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento