martedì 17 settembre 2019

Yoga e Massaggio Ayurvedico in Gravidanza a Genova


YOGA E MASSAGGIO AYURVEDICO IN GRAVIDANZA
presso Studio Zara 19, via Zara 19/4

YOGA: Mercoledì e/o Venerdì dalle 10 alle 11 di mattina.
MASSAGGIO: su appuntamento.
INFO: 340 3197022

La pratica Yoga durante la gravidanza allena la donna ad attraversare e lasciarsi attraversare dai profondi cambiamenti che la maternità mette in moto, con consapevolezza di sé, autenticità, presenza. I movimenti e le posture facilitano il radicamento, lo scarico delle tensioni e l’apertura del bacino. A livello più sottile, le pratiche respiratorie bilanciano e calmano il sistema nervoso, portando chiarezza a livello mentale e liberando le emozioni, preparando la gestante ed affrontare al meglio il travaglio e il parto.

Il massaggio Ayurvedico contribuisce a nutrire, distendere e mantenere flessibili tutti i tessuti corporei e a liberare le emozioni trattenute e pacificare la sfera mentale. Sostiene la donna nel processo di trasformazione della gravidanza e della nascita.

Le classi di Yoga in Gravidanza, i percorsi di Yoga e Ayurveda ed il massaggio ayurvedico sono a cura di Daria Damini Mascotto, pedagoga del movimento con particolare riferimento alla tradizione indiana. Dottoressa in Discipline Ento-Antropologiche (2006) specializzata in Storia e Cultura dell’Alimentazione (2009); danzatrice e danzeducatore® certificata presso la Scuola di formazione e ricerca in danza educativa e sociale Mousiké di Bologna (2013), diretta da Franca Zagatti; diplomata in massaggio Ayurvedico per il benessere (2014) e teatro-danza indiano Bharatanatyam (2015) presso Vellai Thamarai, Puducherry – India. Attualmente in formazione insegnanti Raja Yoga presso l’Associazione Italiana Raja Yoga di Milano, secondo gli insegnamenti di Gerard Blitz e Vimala Thakar.

Nessun commento:

Posta un commento